Versione testuale

#ioleggoperché - edizione 2018

ioleggoperche2018#ioleggoperché
Librerie gemellate con la nostra scuola: FELTRINELLI, SVOLTASTORIE, CAMPUS
-----------------      
 
Anche la nostra scuola partecipa a #ioleggoperché, iniziativa di Aie (Associazione italiana editori) realizzata in collaborazione con il Miur, Ali (Associazione librai italiani), Sil (Sindacato italiano Librai e Cartolibrai), Aib (Associazione italiana biblioteche) e col Centro per il libro e la lettura. Il progetto si articola in un'ampia serie di attività su scuole, librerie, biblioteche ed eventi sul territorio. Tali iniziative culmineranno nel periodo dal 20 al 28 ottobre 2018.
In quei giorni tutti i cittadini appassionati e responsabili sono chiamati in Libreria per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo ad una scuola con l’obiettivo di arricchire la biblioteca della scuola e alimentare l’amore per la lettura tra i giovani studenti. Ma anche gli Editori faranno la loro parte donando alle Scuole un monte libri pari al numero di volumi acquistati a livello nazionale, fino a un massimo di 100.000 libri, che verrà ripartito tra tutte le scuole iscritte. Ambasciatrice del progetto è la famosa conduttrice e comica Luciana Littizzetto che commenta: “Leggere è fichissimo... più leggi e più leggeresti!”

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie