Comitato genitori

Programma delle attività promosse dall’Associazione Geni.A

listaMercatino di Natale

Un mercatino nella formula del brick&brac che si affiancherà a quello dei bambini della primaria e che ci vedrà presenti durante i festeggiamenti prima delle vacanze natalizie. Per le date…stay tuned!

Progetto Biblioteca

Ci impegneremo, di concerto con i docenti referenti, a sistemare le biblioteche di ciascun plesso e ad animarle attraverso il prestito dei libri e letture nelle classi. Perché “Un buon libro è un compagno che ci fa passare dei momenti felici” (Giacomo Leopardi).

Impariamo ad accogliere chi ha difficoltà nell’apprendimento

Conoscere le problematiche relative ai bisogni specifici di apprendimento è il primo passo per imparare a relazionarsi efficacemente. Alcuni esperti pedagogisti realizzeranno incontri di informazione sia con i ragazzi che con i genitori, perché nel nostro Istituto nessuno si senta escluso.

Recital di fine anno “Colors – i colori dell’uomo”

Un recital colorato, animato, frizzante ed innovativo come la nostra scuola. Coinvolgeremo i ragazzi e i genitori in letture recitate, canti, balli, brani musicali, video…e chi più ne ha più ne metta! A breve i dettagli.

Festa di fine anno per le classi terze

La strada è stata lunga ed impegnativa, il percorso nella scuola media volge al termine. E allora perché non finire in allegria?! I ragazzi saluteranno Dirigente, professori e compagni durante la festa di fine anno interamente dedicata a loro. Prestissimo vi diremo dove e quando…

Pulizia e manutenzione dei cortili e dei plessi scolastici

La scuola ci mette il materiale e noi genitori il tempo. Che ne dite di rinfrescare gli ambienti scolastici durante la prossima estate? Fatevi avanti!

Se anche tu vuoi partecipare alle nostre iniziative, scrivi un messaggio e lascia i tuoi riferimenti: sarai ricontattato al più presto.

Se vuoi, puoi contribuire alla realizzazione delle iniziative con una piccola donazione utilizzando il nostro IBAN (IT91O0701204000000000018147 intestato a: Associazione Comitato Genitori Geni.A) o lasciando un contributo durante i nostri prossimi appuntamenti.