La nostra scuola è tra i protagonisti di Expo 2015.
Accompagnati dal Dirigente Scolastico Francesco Lorusso, dalla referente del progetto prof.ssa Anna Rita Iacobone e da una delle docenti coinvolte, la prof.ssa Angela Gentile, venti ragazzi provenienti dalle classi 2A, 2B, 2D e 3G sono in partenza per Milano, grazie a un viaggio premio per aver superato la selezione regionale del concorso "La Scuola per l'Expo".
Con il video “Sveglia il gusto… scegli il cibo giusto”, infatti, la nostra secondaria di primo grado è stata selezionata fra le tante concorrenti pugliesi, rientrando nella rosa delle quattro scuole (una infanzia, una primaria, una secondaria di primo grado… la nostra, una secondaria di secondo grado) che faranno da testimonial della Puglia all’Expo.
Sicuramente stimolante è stato per i ragazzi portare avanti il progetto, a carattere multidisciplinare e interdisciplinare, che si è inserito a cavallo tra le macroaree della salute e della cultura e ha avuto come obiettivi la scelta consapevole dell’alimentazione equilibrata e la valorizzazione del territorio. Alcuni degli elaborati prodotti, di diversa tipologia e realizzati da quattro classi della secondaria, sono poi stati montati in un unico video.
Ma ancor più entusiasmante per i ragazzi è stato apprendere di aver vinto e che una loro rappresentanza sarebbe potuta andare di persona a visitare siffatta esposizione mondiale.
Ai ragazzi, che avranno più di un’ora per esporre il proprio lavoro nell’arena del “Vivaio Scuole” del Padiglione Italia, un grande "in bocca al lupo". Saremo tutti con loro, anche se a mille chilometri di distanza.
W la Massari-Galilei!!!