LA SCUOLA SIAMO NOI

L’Istituto Comprensivo “Massari-Galilei” presenta:

LA SCUOLA SIAMO NOI
Hanno sfidato la timidezza, svelato doti nascoste, mostrato infinita autoironia ... Sono i nostri prof. che, insieme alla Dirigente, hanno provato a emulare la straordinaria performance dei nostri alunni regalandoci un sorriso colmo di affetto ...
DISTANTI, ma INSIEME per un INSIEME D’ISTANTI da vivere ancora!

Il nostro Treno

La nostra scuola ha partecipato con 9 alunni delle classi terze e 2 docenti al percorso educativo e culturale “Il Treno della Memoria” nel periodo 26 gennaio – 3 febbraio 2020. Al rientro, i ragazzi e i docenti si sono adoperati per portare in scena uno spettacolo di restituzione della indimenticabile esperienza. L’evento, fissato per il 6 marzo, è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19 che ha portato alla sospensione delle attività didattiche in presenza.
L'importanza della testimonianza ha prevalso e alunni e docenti, con le attività di didattica a distanza, sono comunque riusciti a dare vita al “loro Treno” per far provare a capire, per non dimenticare. Si è rivelata in DAD un'esperienza forte ed altrettanto formativa. #lascuolanonsiferma

il nostro treno

THE SHOW MUST GO ON – Lo spettacolo (della vita) deve andare avanti

DISTANTI, ciascuno nella propria casa, ma UNITI dalla musica, dalla gioia di stare insieme e dal senso di appartenenza ad una comunità scolastica armoniosa ed accogliente.
Con questa canzone, che vede protagonisti una rappresentanza di alunni del coro e dell’orchestra scolastica, i docenti del corso ad indirizzo musicale e il prof. Marra, collaboratore del Dirigente, autore del testo e cantante, l'Istituto Comprensivo "Massari-Galilei" augura a tutti una Pasqua di rinascita e speranza.

anteprima

I Got Rhythm

La Didattica a Distanza, in queste difficili settimane, ha il grande merito di “fare scuola” ma “non a scuola”, di mantenere viva la comunità di classe e il senso di appartenenza alla comunità scolastica anche se ciascuno resta nella propria abitazione.
La distanza fisica non pone limiti alla creatività e all’entusiasmo degli alunni della nostra Fanfara scolastica, diretta magistralmente dal maestro Rocco Caponio! Ciascuno nella propria cameretta, gli alunni si sono esibiti con il brano “I Got Rhythm” di Gershwin. Il modo migliore per sentirsi veramente vicini e “fare squadra”.

igotrhythm

Premio Mediterraneo 2019 - Concerto dell'orchestra dell'I.C. Massari-Galilei di Bari

Cattura