1

Personaggio Keith Hring verde braccia alzateSpazio dedicato a progetti e concorsi dell' istituto comprensivo

 

 

 


1

Lotta al fumo e scelta di corretti stili di vita

logo liltDestinato agli alunni delle classi seconde dei plessi Massari e Galilei e delle classi quinte della scuola primaria Montello, il progetto si è realizzato in collaborazione con la LILT in orario curricolare.

Leggi tutto...

Storie di "vita" e legalità

locandina x 9 aprileMartedì 9 aprile 2013,
le classi terze della secondaria, hanno incontrato gli autori Adele Dentice e Michele Sciacovelli per riflettere insieme.

Leggi tutto...

Piccoli scrittori crescono

Nel mese di marzo 2013 gli alunni delle classi terze A e B del plesso Montello hanno partecipato ad un laboratorio di scrittura creativa in collaborazione con la libreria Svoltastorie di Bari.

Leggi tutto...

Tutti all'ascolto con Radio Kreattiva!

logo web radiokreattivaRadio Kreattiva, web-radio scolastica per la diffusione della cultura della legalità, rappresenta da sette anni un investimento di energie, risorse e fiducia operato dal Comune di Bari e dall'Associazione Culturale Kreattiva, per l'offerta di percorsi formativo-educativi non repressivi volti alla prevenzione della devianza.

Leggi tutto...

“Viaggio nella Costituzione” a Roma

Il 24 ottobre 2012 un gruppo di alunni della scuola ha partecipato alla manifestazione “Viaggio nella Costituzione” a Roma.
La prima tappa è stata il Colosseo, uno dei monumenti più belli d’Italia, originariamente conosciuto come Anfiteatro Flavio dal nome dell’imperatore che lo fece costruire nell’ anno 80 a. C.. Il Colosseo veniva utilizzato per le manifestazioni pubbliche e dei gladiatori e per le battaglie navali, è il più grande e importante anfiteatro romano, nonché il più imponente monumento della Roma antica.

Leggi tutto...

Affido e dispersione scolastica

AFFIDO E DISPERSIONE SCOLASTICA20 novembre 2012: un momento di riflessione per la nostra scuola grazie al Lyons Club di Bari

Concorso "Scrivi una storia"

concorso scrivi una storia articolo giornaleLa Sala Conferenze dello Stadio Olimpico, il 12 ottobre 2012, è stata "invasa" da quasi cento ragazzini, provenieneti da tutta Italia, in occasione della premiazione del Concorso Nazionale "Scrivi una storia".
Tra le scuole premiate, anche la nostra.

Leggi tutto...

Era de maggio

locandina era de maggioLa nostra scuola, ancora una volta, ha aperto le sue porte al territorio e alla gente nell’allegro pomeriggio del 18 maggio 2012, con una manifestazione canora imperniata sulla canzone classica napoletana: una selezione del meglio del repertorio e dei suoi motivi ispiratori.

Leggi tutto...