pon1420

AVVISO IMPORTANTE

Il Tar Puglia ha sospeso l'ordinanza regionale n. 56 del 20.02.2021, che ha disposto la didattica a distanza a tutte le scuole della Puglia, fatta eccezione per alcuni casi specifici, che per la nostra scuola sono stati disciplinati dalla circolare n. 104.

Per il Tar dunque è legge il DPCM che consente la didattica al 100% in presenza nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie e secondarie di I grado.

Il Presidente Michele Emiliano ha appena anticipato sui social che adotterà “immediatamente un’altra ordinanza che, tenendo conto dei rilievi del giudice, tuteli comunque la vita del personale scolastico agganciando la durata della campagna vaccinale per le scuole al periodo di vigenza della ordinanza, rimuovendo il limite del 50% alla presenza contemporanea nelle classi.

Verrà comunque reintrodotto il diritto alla scelta della didattica integrata a distanza da parte delle famiglie che ne faranno richiesta nell’esercizio del diritto alla salute di ciascuno studente e della famiglia stessa per evitare che qualcuno possa essere costretto da interpretazioni errate a frequentare in presenza nonostante la grave pandemia in atto.”

Nell’attesa che venga pubblicata la nuova ordinanza, dovendo necessariamente regolamentare l’organizzazione delle attività, si comunica per le vie brevi che domani 24 febbraio le attività didattiche ed educative dell’Istituto Comprensivo “Massari-Galilei” si svolgeranno in presenza, in applicazione del D.P.C.M. 14 gennaio 2021, secondo le articolazioni orarie e le modalità di ingresso in vigore. La scuola garantirà comunque la didattica digitale integrata per gli alunni presenti in collegamento online.

avvisi famiglie
news curiosita

facebook     instagram     telegram     youtube

Inserisci l'indirizzo email associato al tuo account. Il nome utente ti verrà inviato via email.