Versione testuale

Chi siamo

Il nostro istituto procede con passione nel suo compito di educare i bambini accompagnandoli nella difficile strada della crescita.
La scuola diventa, così, un luogo di incontro e di crescita di “persone”.
Alunni insieme ad insegnanti. Persone. Esseri unici ed irripetibili.


Cosa ci qualifica e ci caratterizza...


La didattica laboratoriale. Le scelte didattico-pedagogiche che caratterizzano fortemente il nostro modo di fare scuola si focalizzano attorno al metodo del laboratorio, che trova il suo punto di forza educativo nell’'equazione "star bene a scuola imparando".
L'innovazione tecnologica. La nostra scuola è dotata di Lavagne Interattive Multimediali, di laboratori informatici e di rete per la navigazione in rete. I supporti informatici diventano strumenti efficaci in una didattica aperta a tutte le possibilità.
L'indirizzo musicale. I nostri alunni possono scegliere di imparare a suonare il pianoforte, il violino, la tromba, la chitarra e partecipare da protagonisti nel gruppo dell'Orchestra o della Fanfara della scuola. L'obiettivo è quello promuovere la formazione globale dell'alunno offrendo, attraverso un'esperienza musicale resa più completa dallo studio dello strumento, occasioni di maturazione logica, espressiva e comunicativa.
La cultura scientifica. E’ ormai tradizione sperare di formare piccoli scienziati curiosi e creativi: il nostro Istituto si adopera sin dalla scuola primaria per stimolare l'interesse verso il mondo scientifico. Un'attività didattica caratterizzante e fortemente formativa per l’ampliamento delle competenze scientifiche, è  “La settimana scientifica”.

I cookie sono piccoli file di testo scaricati sul tuo computer ogni volta che visiti un sito web. Sono utilizzati per migliorare l'esperienza di navigazione e per alcune funzionalità delle pagine web.
Cliccando sul tasto ok accetti di utilizzare i nostri cookie