Responsabili sede Montello

Responsabili di plesso, collabora con il Dirigente nell'amministrazione del plesso di pertinenza

Cosa fa

• Mantengono i rapporti con il D.S. e con la segreteria in ordine agli adempimenti organizzativi e formali della scuola primaria/dell’infanzia.
  • Collaborano con il D.S. alla predisposizione di circolari e comunicazioni di servizio.
  • Provvedono ad organizzare le risorse umane presenti a scuola per la copertura delle classi dei docenti assenti (qualora non sia prevista la chiamata di supplenti).
  • Raccolgono le esigenze relative a materiali, sussidi, attrezzature necessarie alla sede e le inoltrano alla direzione amministrativa.
  • Collaborano con il D.S. alla gestione dell’orario provvisorio e definitivo delle lezioni.
  • Provvedono alla registrazione di tutti gli interventi relativi alla gestione dell’orario e della flessibilità (supplenze, residui orari, ore eccedenti, recuperi, compresenze, …).
  • Sovrintendono al controllo delle condizioni di pulizia della sede e segnalano eventuali anomalie al DSGA.
  • Sovrintendono al corretto uso del fotocopiatore, del telefono e degli altri sussidi facendosi portavoce delle necessità espresse dal personale scolastico.
  • Coordinano e indirizzano le attività educative e didattiche che vengono svolte nell’arco dell’anno scolastico dalle classi secondo quanto stabilito nella programmazione annuale e secondo le direttive del D.S.
  • Accolgono i docenti supplenti al momento del loro ingresso in servizio, curando i contatti con il docente titolare e la trasmissione delle informazioni essenziali sull’organizzazione e sul funzionamento dell’Istituto.
  • Controlla la gestione ed il buon andamento del servizio mensa durante l’orario di refezione.
  • In assenza del D.S., gestiscono la prima fase di contatto con l’Ente Locale di riferimento per problemi urgenti di sicurezza e di manutenzione.
  • Cooperano con il D.S. e con il R.S.P.P. nell’assicurare il rispetto delle norme sulla sicurezza e il coordinamento delle figure sensibili.
  • Predispongono l’organizzazione di spazi comuni (laboratori, corridoi, aula riunioni, …)
  • Esercitano il controllo dell’autorizzazione ad esporre cartelli o similari in bacheca o agli albi di sede.
  • Controllano la presa visione delle circolari, da parte dei docenti, sul sito dell’Istituto.

Via Nicola De Gemmis, 13