Microsoft 365 for Education

Microsoft Teams, Onedrive, Office e tanto altro...

Cos'è

Le principali applicazioni di Microsoft 365 sono a disposizione, gratuitamente, per tutti gli studenti e per tutto il personale scolastico.

A cosa serve

È possibile utilizzare le licenze fornite gratuitamente dalla scuola per utilizzare Microsoft Teams, Microsoft Office, Onedrive e tanto altro...

Come si accede al servizio

È possibile accedere al servizio attraverso le credenziali di accesso fornite dalla scuola all'indirizzo https://www.microsoft365.com/

Servizio online

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

RECUPERO CREDENZIALI OFFICE 365:

se è stata effettuata la registrazione di un numero di telefono e/o di un indirizzo email alternativo è possibile recuperare la password in maniera autonoma, seguendo questa guida. In caso contrario, è possibile compilare il Modulo per la richiesta di reset della password di Office 365. Attenzione: compilando il modulo, verrà preventivamente verificata l'assenza di un numero di telefono/indirizzo email alternativo: solo se questi non sono stati impostati, vi verrà inviata, entro 48h, una nuova password provvisoria, altrimenti sarete invitati a procedere autonomamente al recupero delle credenziali.

ATTENZIONE: la mail arriverà dall'indirizzo webmaster@icmassarigalilei.edu.it. A volte capita che la mail finisca in SPAM, per cui è necessario verificare all'interno della cartella SPAM la presenza della mail ed a impostare l'indirizzo webmaster@icmassarigalilei.edu.it come mittente attendibile.